Tedesco pre-intermedio A2

Corso di tedesco – livello pre intermedio A2
In collaborazione con British School of Cento

NUMERO MINIMO PARTECIPANTI 10
NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI 16
QUANDO mercoledì dalle 20.30 alle 22.00 (20 incontri da ottobre 2020 per un totale di 30 ore)COSTO DI PARTECIPAZIONE € 200

scarica il modulo d’iscrizione

Per poter accedere a questo livello è richiesta una basilare conoscenza di lingua tedesca (A1) dove il partecipante è in grado di comprendere frasi ed espressioni di uso frequente, relative a settori di rilevanza immediata (ad esempio, informazioni riguardo la persona e la famiglia, acquisti, lavoro e ambiente circostante). Si è in grado di gestire semplici conversazioni di routine, riguardanti uno scambio diretto di informazioni circa temi comuni e di attualità.
Tutti i docenti selezionati dalla British School of Cento sono insegnanti madrelingua/ bilingue con qualificazioni accademiche ed esperienza nella formazione.
PROGRAMMA DEL CORSO
Un importante gradino è il congiuntivo II e il suo uso con i verbi modali. Si impara a formare l’imperfetto e il passato prossimo, così come l’utilizzo delle proposizioni interrogative dirette ed indirette e i verbi riflessivi. In questo corso gli argomenti principali sono le proposizioni dipendenti, interrogative, i pronomi e gli avverbi. Oltre a questo saranno presi in considerazione il genitivo e la declinazione dei sostantivi. Alla fine si imparerà come formare il passivo, in particolare all’imperfetto, al passato prossimo e trapassato prossimo.
COMPETENZE IN USCITA
Si è in grado di comprendere frasi ed espressioni di uso frequente, relative a settori di rilevanza immediata (ad esempio, informazioni riguardo la persona e la famiglia, acquisti, lavoro e ambiente circostante). Si è in grado di gestire semplici conversazioni di routine, riguardanti uno scambio diretto di informazioni circa temi comuni e di attualità. Si è in grado di descrivere – servendosi di semplici strumenti – la propria provenienza e formazione, l’ambiente e gli oggetti circostanti, correlati a necessità immediate.
OBIETTIVI FORMATIVI
L’obiettivo che si propone questo modulo è l’ampliamento e potenziamento delle competenze del livello A1 e inizio dell’approfondimento del livello successivo.