Corso di tedesco – livello elementare A1
in collaborazione con British School of Cento
Il corso è rivolto a persone desiderose di ampliare le proprie competenze linguistiche al fine di migliorare le prestazioni lavorative e acquisire un bagaglio professionale che permetta loro di essere propositivi nei confronti delle diverse realtà lavorative. Non è richiesta alcuna conoscenza iniziale della lingua.
Tutti i docenti selezionati dalla British School of Cento sono insegnanti madrelingua/ bilingue con qualificazioni accademiche ed esperienza nella formazione.
DOCENTE Sonja Regina Seifert
NUMERO MINIMO PARTECIPANTI 10
NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI 15
QUANDO lunedì ore 18.45 alle 20.15 (20 incontri dal 6 novembre 2023 per un totale di 30 ore)
COSTO DI PARTECIPAZIONE € 220
MODALITÀ D’ISCRIZIONE clicca qui
PROGRAMMA DEL CORSO
Introduzione alla grammatica, esercizi e regole di grammatica, le fondamentali regole grammaticali, tempi verbali fondamentali, la costruzione della frase, i verbi e la loro coniugazione, lessico relativo ad un uso quotidiano di base, conversazione elementare ed espressioni idiomatiche.
COMPETENZE IN USCITA
Al termine dell’intervento formativo i partecipanti saranno in grado di: leggere e capire un testo elementare, scrivere un testo elementare senza commettere grossolani errori, sostenere una elementare conversazione, salutare, presentarsi, esprimere un richiesta di aiuto, formulare richieste, indicare oggetti.
OBIETTIVI FORMATIVI
Contribuire alla crescita delle risorse linguistiche di ciascun partecipante, fornendogli competenze e metodologie per conoscere ed utilizzare principali regole grammaticali ed i vocaboli di uso più corrente della lingua tedesca, esercitare capacità anche elementari di leggere, parlare e scrivere. Acquisire abilità produttive (leggere e scrivere) e ricettive (ascoltare e leggere) ad un livello iniziale, legate alla vita quotidiana, al luogo dove si lavora/abita, alle scansione del tempo, ai momenti della giornata, ai viaggi ecc.
MATERIALE DIDATTICO
Sarà fornito apposito materiale selezionato dalla scuola e raccolto in dispense per l’approfondimento e l’affinamento delle capacità di comprensione, conversazione e produzione scritta.