Stagione Teatrale

Un anno di belle emozioni
in nostra compagnia…

La stagione teatrale 2020/21 composta dai cartelloni classici Prosa, cabaret, Danza teatro dialettale e famiglie a teatro, sarà composta  in parte, dagli spettacoli che nei mesi di febbraio, marzo ed aprile 2020 sono stati sospesi ma sarà arricchita da numerose novità, soprattutto in campo musicale con l’inserimento di eventi speciali e di momenti dedicati alla musica classica e jazz .

L’inaugurazione sarà affidata al  grande concerto all’aperto, nel Piazzale della Rocca di Cento, offerto gratuitamente alla cittadinanza, in cui verrà celebrato il grande compositore appena scomparso, Ennio Morricone.

Sempre in campo musicale, alcuni anniversari come quelli di Beethoven e di Astor Piazzolla saranno celebrati in grande stile, rispettivamente con il duo pianistico Bruno Canino e Antonio Ballista e con l’attrice Laura Morante che leggerà alcune memorie di Astor Piazzolla accompagnata da Marco Fabbri bandoneon, Massimo Repellini violoncello e Stefano Giavazzi pianoforte.

A grande richiesta saranno riproposti i concerti Jazz, organizzati in collaborazione con il Cento Jazz Club e verrà aggiunta una piccola rassegna di concerti a ingresso libero “Sorsi di Musica”, incentrati invece sulla musica classica, nei sabati pomeriggio.

Non mancheranno la danza con Alessandro Bigonzetti, gli appuntamenti con le famiglie della domenica pomeriggio, il teatro dialettale, oltre al tradizionale e prestigioso Concerto di Capodanno e una  piacevole sorpresa di carnevale, un gradito ritorno alla tradizione nella serata del giovedì grasso!

E poi ancora…Chiara Buratti, Corrado Tedeschi, Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia, Gaia De Laurentis, la Rimbamband e l’irriverente simpatia di Emanuela Aureli!