Scopriamo l’orchestra!

Scopriamo l’Orchestra!

Lezione concerto e percorso guidato in compagnia di curiosi personaggi

a cura della Fondazione Teatro G. Borgatti in collaborazione con la
Scuola di Musica Fra le Quinte

Quando: venerdì 5 maggio 2023
Nel caso di lieve esubero di richieste di partecipazione (non tale da permettere la programmazione di una replica) verrà assegnata priorità in base alla data di arrivo della scheda di adesione.
Luogo: Auditorium Pandurera – via XXV Aprile 11, Cento (Fe)
Destinatari: SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Durata: 60 minuti circa
Descrizione: l’Orchestra Giovanile Centese, composta da giovani e giovanissimi musicisti del territorio, ci guiderà in un bellissimo percorso che toccherà alcuni dei principali compositori del panorama musicale. Sarà possibile ascoltare brani dei più celebri autori classici fino a giungere ai gradi compositori di colonne sonore.
Ma attenzione…curiosi personaggi con strani abiti…fuori dal tempo…si aggireranno tra l’orchestra guidando i ragazzi all’ascolto dei diversi strumenti che compongono un’orchestra sinfonica (archi, arpa, legni, ottoni, percussioni) e alla scoperta delle loro caratteristiche principali. Come si forma un’orchestra? Come si possono unire sonorità e timbri tanto diversi? Quali sensazioni e vibrazioni scaturiscono da ciascuno strumento musicale?
Lo scopriremo ….
Costo di partecipazione: € 7,00 ad alunno.
Referente: Catia Zaccaria – Tel 051.6843112 – didattica@fondazioneteatroborgatti.it
Per aderire allo spettacolo compilare il modulo al seguente link entro e non oltre il 15 ottobre 2022 – modulo