Rockarolla Festival

Rockarolla Festival

6 luglio 2021 – ore 21.30
Parco Pandurera – Cento (FE)

Queen Discography

I Queentet – Queen tribute band presentano uno spettacolo completamente nuovo che si discosta dai consueti tributi ai Queen, un concerto che ripercorre la completa discografia della leggendaria band, arricchito da immagini e video che accompagnano il pubblico in una serata coinvolgente. Quattro musicisti, un cantante e tre coriste seguono le esecuzioni e gli arrangiamenti originali del repertorio da studio dei Queen partendo dal primo omonimo album inciso nel 1973 fino a Made in Heaven uscito nel 1995 a quattro anni dalla morte di Freddie Mercury. Da ogni album vengono eseguiti più brani che simboleggiano le varie epoche della poliedrica band e immagini e video aiutano il pubblico a calarsi nel contesto.

ingresso libero
prenotazione consigliata – compila il modulo di prenotazione online

16 luglio 2021 – ore 21.30
Campo sportivo di Casumaro – Cento (FE)
EVENTO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI CAUSA MALTEMPO

Elton History

Luca Guaraldi ritorna in scena con un progetto tutto nuovo!!! Elton History, uno spettacolo che ricorda alcuni tra i più grandi successi di Sir. Elton John. Oltre all’inseparabile pianoforte sarà accompagnato dalla sua nuova band in uno show pieno di energia con la quale si prepara a calcare le maggiori piazze ed i teatri italiani.

ingresso libero
prenotazione consigliata – compila il modulo di prenotazione online

20 luglio 2021 – ore 21.30
Parco Pandurera – Cento (FE)

Crossroads

la storia della chitarra rock

Che cos’è Crossroads? Uno show incredibile che ripercorre la storia della chitarra elettrica evidenziando e sviscerando al meglio tutte le hits, gli assoli e i suoni più famosi che hanno reso immortali i più grandi chitarristi della Storia del Rock, le loro bands, dagli albori fino ad oggi…un viaggio fra canzoni famosissime, reinterpretate al meglio da una band di 5 elementi, 1 backliner che dietro le quinte si occuperà di ben 25 chitarre, scambiandole, ognuna per ogni brano diverso dello show! Ogni canzone sarà intervallata da dialoghi che narrano la storia del chitarrista, il contesto storico ed i suoni utilizzati. Il tutto gestito da un regista audio/video. “Tutto iniziò in un crocicchio del Mississippi,nella zona del cotone,in un giorno torrido d’estate,quando un uomo di colore,per imparare a suonare la chitarra fece un patto con il diavolo in persona,in quella strada il demonio si prese la sua anima,ma quell’uomo,all’anagrafe Robert Leroy Johnson,lasciò al mondo un’eredità inestimabile: è questa la leggenda del blues,leggenda che ci ha dapprima lasciato soli in un crocicchio,per poi spingerci verso i suoni elettrici della CHITARRA ROCK!”

ingresso libero
prenotazione consigliata – compila il modulo di prenotazione online