PopRockiAmo

Giorgio Vecchietti contrabasso e susafono
Gabriele Biondi batteria/percussioni

ingresso € 5

Dopo esperienze musicali di vario genere, cover e non, lo inducono a cercare nuovi stimoli.
Nel 2009 mettendo faccia e nome ad un nuovo progetto: le OFFICINE ZAMBELLI, e, raccogliendo nuovi e vecchi
amici musicisti, da inizio a questa nuova avventura proponendo brani inediti che spaziano tra generi diversi.

CONCERTO RINVIATO A DATA DA DEFINIRE

Chiara Pelloni
Eve

Chiara Pelloni vocals
Matteo Pontegavelli trumpet
Alvaro Zarzuela trombone
Francesco Salmaso tenor sax
Lorenzo Mazzocchetti piano
Francesco Zaccanti double bass
Riccardo Cocetti drums

ingresso € 5

Il progetto musicale Eve nasce nell’estate 2020, con lo scopo di dare forma ai brani originali composti dalla cantante e cantautrice emiliana Chiara Pelloni. I brani, inizialmente scritti per pianoforte e voce, grazie al contributo di ciascun membro della band, sono stati adattati ad un organico più ampio: voce, fiati, pianoforte, contrabbasso, batteria.
Gli intensi mesi di prove e il confronto costante hanno portato alla realizzazione di 8 brani che danno vita a “Eve”, un album ai confini tra pop e jazz, dove ampio spazio è dedicato allo sviluppo melodico e alla cura degli arrangiamenti, ma anche alla libera improvvisazione.
Così Chiara descrive “Eve”:
“Eve è una donna che intraprende un viaggio,
Dall’Italia alla Spagna, dove ho effettivamente scritto la maggior parte dei brani,
Dalla nostalgia al desiderio,
Dall’isolamento alla libertà,
Dal caos alla pace,
Alla continua e personale ricerca di ciò che conta veramente.
Ogni brano del disco rappresenta una tappa di questo cammino, insieme concreto e interiore”.
Eve è stato pubblicato l’11 marzo 2022 per a nota etichetta jazz Caligola Records di Claudio Donà.
Nonostante la recente formazione, la band si è già esibita in location importanti in Italia e all’estero (estate e autunno 2021): Bologna (Binario69, Parco della Montagnola), Spilamberto, Rocca Rangoni per la rassegna “Spilla in Jazz”, Savignano (Artinscena Festival), Valsamoggia (Corti Chiese e Cortili Festival), Valsamoggia Jazz Club; Paradox Club, Caffè de Schuur Jazz Club e Club Groenveld nella città di Leuven (Belgio).

12 novembre 2022 – ore 21

Psycho