Indossiamo l’arte

INDOSSIAMO L’ARTE
Dai nuova vita ai tuoi capi!

DOCENTE Caterina Ghisellini – Roberta Ghisellini (esperte di arte e immagine)
NUMERO MINIMO PARTECIPANTI 7
NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI 15
QUANDO giovedì 25 febbraio – 4/11/18/25 marzo 2021 dalle 20.30 alle 22.30
COSTO DI PARTECIPAZIONE € 95 – ridotto € 85

scarica il modulo d’iscrizione

DI COSA SI TRATTA
Si tratta di un corso di recupero dell’abbigliamento per imparare a dare nuova vita a capi che non piacciono più.
Scoprirai con semplicità la tecnica base di pittura su tessuto e cucito a mano, per poter trasformare a tuo piacimento il tuo capo.
DESTINATARI
Il corso è pensato per gli amanti e appassionati del riciclo creativo, anche alle prime armi. Non servono conoscenze specifiche, ma solo tanta curiosità e voglia di dare nuova vita ad abiti e accessori. Saranno proprio i tuoi oggetti, tessuti e indumenti, ad essere il punto di partenza per le attività pratiche previste nel corso.
MA COME FUNZIONA PRECISAMENTE
Tutti i materiali ed i kit di decorazione per lo svolgimento del corso li troverai direttamente in loco, da casa sarà necessario portare un capo d’abbigliamento, come jeans, t-shirt, giacca, spolverino, pantalone, scialle, camicia, o qualsiasi altro indumento o completamento a cui avrai voglia di ridar nuova vita.
SI POSSONO RECICLARE I CAPI D’ABBIGLIAMENTO?
La certezza è che molti capi e accessori all’interno del nostro armadio possono essere rinnovati e resi più originali e divertenti in modo creativo utilizzando un po’ di fantasia. Durante il laboratorio si affronterà un percorso creativo che porterà alla re-invenzione di un capo di abbigliamento e di un accessorio. Ciascun partecipante potrà modificare il capo portato da casa utilizzando colori per tessuto, ritagli di tessuti vari, pizzi, stampe, ricami, pietre, bottoni e tanto altro dettato dalla fantasia…
Ogni partecipante potrà trovare stimolo alla fantasia e creatività sfogliando riviste di moda, d’arte o di oggettistica, facendo ricerche su internet per poi fissare l’idea del rinnovamento in forma di bozzetto il proprio progetto di rinnovamento del capo preso in esame.

• Primo incontro: progettazione
• Secondo incontro: pittura
• Terzo incontro: decoro con materiali
• Quarto incontro: conclusione e perfezionamento capo
• Quinto incontro: sfilata o mostra dei capi artistici