Corso di lingua araba

Corso di lingua araba – livello principianti
in collaborazione con British School of Cento

Il corso è rivolto a tutti coloro che non hanno alcuna e/o una conoscenza elementare della lingua araba e hanno l’esigenza di studiare la lingua per sviluppare le proprie competenze linguistiche nella vita di tutti giorni.

Tutti i docenti selezionati dalla British School of Cento sono insegnanti madrelingua/ bilingue con qualificazioni accademiche ed esperienza nella formazione.

DOCENTE Alya Bouhali
NUMERO MINIMO PARTECIPANTI 10
NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI 15
QUANDO giovedì dalle 18.45 alle 20.15 (20 incontri dal 9 novembre 2023 per un totale di 30 ore)
COSTO DI PARTECIPAZIONE € 220

Se sei alla ricerca di una lingua da imparare ti consigliamo di considerare l’arabo. Con oltre 420 milioni di parlanti in tutto il mondo e riconosciuta come lingua ufficiale in ben 26 paesi, l’arabo e una lingua sempre più richiesta nel mondo del lavoro. Ma non è solo questo il motivo per cui dovresti imparare l’arabo: apprendere una nuova lingua è un ottimo modo per allenare il cervello, specialmente se si tratta di una lingua che utilizza un alfabeto diverso da quello che utilizzi quotidianamente. L’alfabeto arabo è composto da 28 lettere e si scrive da destra a sinistra, il che significa che durante il processo di elaborazione delle informazioni utilizzerai entrambi gli emisferi cerebrali in modo efficace.

Si partirà quindi da sistema fonologico di base e dalle strutture fondamentali dell’arabo per poi raggiungere livelli di comunicazione adatti a funzioni linguistiche di base. Si studierà la grafia, si affronteranno temi di tipo morfologico, sintattico e lessicale, si approfondirà il sistema verbale e si inizierà la sintassi delle frasi più complesse.

In questo corso introduttivo di arabo si creeranno le basi per un percorso linguistico di successo, cominciando dall’utilizzo dell’alfabeto e della corretta pronuncia dei suoni. Si apprenderà come applicare correttamente le regole fonetiche, come strutturare frasi semplici e come utilizzare il dizionario (meno intuitivo di quanto potresti pensare), evitando così errori tipici da Google translate.