Bagno di suoni

BAGNO DI SUONI esperienza di suonoterapia vibrazionale

DOCENTE Filippo Pigaiani (Music & Sound Healing)
NUMERO MINIMO PARTECIPANTI 10
QUANDO martedì 9 febbraio – martedì 9 marzo – martedì 13 aprile – martedì 11 maggio 2021 dalle 20.30 alle 22.30
COSTO DI PARTECIPAZIONE € 80

scarica il modulo d’iscrizione

Il Bagno di Suoni è un’esperienza semplice ed adatta a tutti, un Concerto di Suoni Armonici che ci possono aiutare lasciare andare stress e tensioni quotidiane.
Oltre alla parte di ascolto Sonora e Musicale,  le Vibrazioni Risuonano nel nostro corpo a vari livelli. Si crea così un micro “massaggio” che aiuta a ripristinare un’armonia naturale ed un senso di unità.
Viene fatto in sessioni di gruppo della durata di circa 2 ore;  alla pratica passiva di Ricezione del Suono, spesso vengono abbinate Meditazioni e Mantra specifici per facilitare il lavoro sul tema trattato nel  Bagno di Suoni.

E’ stato dimostrato che questo tipo di Suoni e Vibrazioni:
Stimolano il flusso della forza vitale dell’organismo
Aiutano a riequilibrare i Chakra ed i campi energetic
Permettono alla mente di prendersi una pausa e rimanere silenziosa stimolando l’intuito ed un ascolto verso il proprio sé
Eliminano negatività mentale ed emotiva ristabilendo armonia e pace
Potenziano la Creatività e  Migliorano la Concentrazione
Riducono lo stress e nervosismo
Nutrono ed Armonizzano l’Anima
Questi sono alcuni degli Effetti generali che si hanno durante una sessione, poi in ogni incontro si approfondiranno anche degli aspetti specifici andando ad Amplificare i nostri Intenti e Riportare alla Luce le Parti più Profonde del Nostro Essere Utili per la nostra Evoluzione.
Attraverso il Suono Armonico di Campane Tibetane, Gong, Hang, Diapason, Koshi, Violino, Didgeridoo, Tamburo Sciamanico e di molti altri strumenti usati nel Bagno di Suono, entreremo in Stati Meditativi profondi per Risolvere traumi e Trasformare i nostri ostacoli e blocchi fisici o emotivi; Rigenerandoci in una nuova Magnifica Sensazione di Pace, Apertura di Cuore e Rilassamento; riportando così il nostro Essere nella sua originaria Vibrazione.
Ogni serata sarà appunto diversa da qualsiasi altra, poiché oltre a variare il tema sul quale andremo a lavorare, ogni Suono viene appositamente creato per quel preciso istante basato sul sentire dell’energia di quel momento e di ciò che è necessario per i partecipanti in quella sessione.