News e altre attività della Fondazione

Un’estate di successi

Un’estate di successi

Un’estate di successi con il “CentOpera in Festa” e la rassegna “Rocka Rock” 2019

Un bilancio decisamente positivo per gli eventi estivi realizzati dalla Fondazione Teatro G.Borgatti in collaborazione con il Comune di Cento sostenuti dall’alto gradimento e dalla grandissima partecipazione di pubblico.

Un calendario ricco di iniziative, partito in giugno, dall’ambizioso e vincente Opera in Festa nell’arena di piazza del Guercino, patrocinato dalla Regione Emilia Romagna, (con 573 presenze per Rigoletto e 360 presenze per Rulli Frulli) cui hanno fatto seguito, ad ingresso libero, 16 appuntamenti di luglio, nell’ambito della rassegna Rocka Rock svoltasi nel contesto più intimo e ribattezzato “salotto dell’ estate” del cortile interno della Rocca di Cento, che hanno sempre registrato il tutto esaurito.

Eventi che hanno permesso di intercettare gli interessi e le aspettative di pubblici eterogenei provenienti anche da fuori territorio centese.

Dai Freeraggio agli eventi del Rokkarolla Festival, dallo spettacolo teatrale a ricordo di Davide Masarati alle suggestioni di Rosso Tango…e poi ancora le armonie al pianoforte di Tommaso Fini con Astrofili Centesi sotto la luna, la partecipazione della Guercino Band, il tributo ai Genesis, il Teatro per bambini con Marco Cantori ne “I Musicanti di Brema”, gli insegnanti di Fra Le quinte con Omaggio ad Aretha Franklin, il coro americano American Music Abroad, l’estro creativo dei Limite acque sicure fino al rock di John Strada & the wild Innocents e alla conclusione di caratura internazionale con James Maddock & Brian Mitchell.

Soddisfazione quindi per i risultati raggiunti e per la collaborazione vincente con i numerosi enti promotori coinvolti.

Ma l’estate non è ancora finita e in cantiere fervono i preparativi per il terzo appuntamento del CentOpera in Festa (Falstaff di Giuseppe Verdi) in collaborazione con Pro Loco di Renazzo, nella splendida location di Villa Chiarelli. L’appuntamento è per venerdì 6 settembre alle ore 20.30.
Per info e acquisto: www.centoperainfesta.it o www.fondazioneteatroborgatti.it
oppure presso il centro Pandurera dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30. tel.051/6843295

In attesa poi della ricca programmazione spettacolare e formativa dall’autunno/inverno, la Fondazione Teatro da appuntamento a tutti nell’ambito della Fiera di Cento, dove il 3 e 4 settembre, in piazza del Guercino si svolgeranno le presentazioni ufficiali al pubblico e dove, presso lo stand (sempre situato in piazza del Guercino), si potranno acquistare gli abbonamenti con uno speciale e imperdibile sconto fiera!