UAC – La vita è un gioco di squadra

LA VITA E' UN GIOCO DI SQUADRA

Dal 27 febbraio 2014

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano ‘stare meglio’ nei propri gruppi di appartenenza: coppia, famiglia, amici, team di lavoro, …
L’uomo è per sua natura un ‘essere sociale’. Il bisogno di connessione, di ‘essere parte’, è uno dei bisogni fondamentali di ogni persona. Far parte di un gruppo, di una coppia, di un team di lavoro, di qualcosa di più grande del singolo, è di certo uno dei modi migliori per provare piena soddisfazione e sentire lo stato d’animo della completezza.
Si utilizzeranno video e sketch teatrali per rendere più interattivo e coinvolgente il percorso.
Alcuni degli argomenti trattati: come creare un clima di fiducia; il ‘contagio emozionale’ e gli obiettivi del gruppo; il senso di appartenenza; l’organizzazione, l’importanza delle regole e dell’ allenamento; la lealtà tra le persone; la capacità di interpretare e gestire le relazioni interpersonali.Il corso è aperto a tutti, non richiedendo particolari competenze.

DOCENTE: Mark Padellini
INIZIO: 27 febbraio 2014