Trio Quodlibet
Piccolo Teatro Borselli

Classica

domenica 6 maggio 2018 – ore 17
Piccolo Teatro Borselli – Cento (FE)

in collaborazione con ArteCento

TRIO QUODLIBET

Mariechristine Lopez – violino

Virginia Luca – viola

Fabio Fausone – violoncello

Le Variazioni Goldberg di J. S Bach nella trascrizione per trio d’archi di Bruno Giuranna

Il Trio si è costituito nel Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano nel 2012, durante il percorso di studio individuale dei tre musicisti. Qui, hanno studiato con i Maestri Bruno Giuranna, Stefano Molardi, Enrico Dindo e Yuval Gotlibovich. Hanno conseguito il massimo dei voti in tutti gli esami sostenuti relativi al percorso cameristico.
Tutti e tre hanno vinto il Rome Chamber Music Festival in differenti edizioni.

Nel 2016 hanno suonato per i Concerti del Quirinale in diretta su Rai Radio3. Nel 2017 si esibiranno nuovamente per i Concerti del Quirinale, per l’Unione Musicale di Torino e molte altre rassegne nazionali ed internazionali. Hanno preso parte al Festival Casals e alla Jeunesses Musicales Deutscheland dove hanno studiato con Heime Muller, Hariolf Schlichtig e il Quartetto Belcea.

Hanno ottenuto i seguenti riconoscimenti:
2°premio Valtidone Chamber Music Competition “Anguissola-Scotti”2016
1°premio Concorso di Moncalieri
Premio Speciale della Giuria Concorso Coop Music Awards 2016.

Attualmente si perfezionano con con il Quartetto di Cremona presso l’Accademia Stauffer di Cremona.