Toren

Creato e diretto da Alessandro Pietrolini

Coreografie di Federica Vaccaro e Alessandro Pietrolini

Costumi di Ileana Prudente e Caterina Barbero

Lo spettacolo suggerisce una riflessione: tutta la magia e l’emozione che il colore è in grado di creare si perdono man mano che l’essere umano da bambino diventa adulto. Sul palco si dipana la storia di un uomo che, inconsapevolmente intrappolato nella sua routine, vive una vita in “bianco e nero”, oramai incapace di cogliere le mille e colorate sfumature della realtà. Un giorno però qualcosa sconvolge questi equilibri e l’uomo scivola in un mondo di colore e stupore dove, grazie ad un salvifico stravolgimento di punti di vista, iniziano a succedere cose incredibili. Il segreto di TOREN è cominciare a guardare la vita con occhi diversi … solo a quel punto il bianco si rivelerà per quello che è in realtà, ovvero la somma di tutti i colori ! TOREN è una sorta di “Torre” dalle mille sfumature, dove si racchiudono le esperienze e le avventure delle nostre vite, è il luogo dei ricordi dei tempi “a colori” che spesso dimentichiamo di aver vissuto ma che la nostra memoria ha gelosamente custodito, in attesa che qualcuno tornasse a riprenderseli.