Pas de deux gala

Danza

domenica 24 novembre 2019 – ore 18
Auditorium Pandurera – Cento (FE)

FONDAZIONE TEATRO BORGATTI presenta

PAS DE DEUX GALA

con
Martina Arduino, Stefania Ballone, Gaia Andreanò

Marco Agostino, Christian Fagetti
danzatori del Teatro Alla Scala di Milano

Damiano Artale della Compagnia Aterballetto

direzione artistica di Alessandro Bigonzetti

Tra il repertorio del Lago dei Cigni, Lo Schiaccianoci, Le Corsaire e Raimonda e il contemporaneo d’autore, un alternarsi di brani d’impatto emotivo e rigore tecnico stilistico, eseguiti dai danzatori provenienti dai pià importanti teatri italiani.

Martina Arduino e Marco Agostino primi ballerini del Teatro Alla Scala presenteranno i pas de deux della taverna tratto da Le Corsaire e del cigno bianco da Il Lago dei Cigni.
Federica Maine e Walter Maimone balleranno i pas de deux dal balletto Raymonda e da Lo Schaccianoci, mentre tratto da Il Carnevale di Venezia vedremo sul palco un pas de deux interpretato da Gaia Andreanò e Christian Fagetti.
Black, una coreografia di Francesco Ventriglia, sarà interpretata da Christian Fagetti e Stefania Ballone che affiancherà Gaia Andreanò in un altro pas de deux contemporaneo tutto al femminile; Disintegration, musica Alva Noto e Ryuichi Sakamoto – coreografia Stefania Ballone – in scena, Stefania Ballone e Gaia Andreanò.

Damiano Artale della compagnia Aterballetto presenterà due assoli di cui firma anche le coreografie.
il secondo assolo firmato da Artale Nefertem prende il nome dal dio del loto egiziano, fiore che la protagonista dell’opera di Delibes, Lakmè, raccoglieva lungo il fiume il giorno in cui conobbe quello che sarebbe poi stato il suo amore impossibile. Il movimento porta con se la sofferenza ma anche la speranza di un futuro che ai protagonisti di questo capolavoro non è stato concesso di vivere. Musica: Lakmè, Act 1 Flower Duet – Léo Delibes.