Il principe ranocchio

Centro Pandurera

Fantateatro

IL PRINCIPE RANOCCHIO

Una principessa gioca con la sua palla dorata ed incontra un ranocchio parlante. Si tratta di un principe così trasformato a causa di un incantesimo. Riuscirà il ranocchio a convincere la principessa a dargli un bacio e a ritornare umano?

La celebre favola, resa famosa dai fratelli Grimm, diventa uno spettacolo con canzoni dal vivo, grande comicità e divertenti momenti di coinvolgimento del pubblico. La tecnica utilizzata vede attori in carne e ossa recitare in scena con esilaranti pupazzi e gli ambienti della storia sono ricostruiti con sorprendenti scenografie mobili ideate dallo scenografo Federico Zuntini.Il principe ranocchio pone l’attenzione del pubblico sulle qualità interiori e con escamotages divertenti e coinvolgenti ci spinge a riflettere su quanto sia più importare curare e formare la nostra anima piuttosto che il nostro aspetto esteriore.

La divertente “fiaba di nozze” dei fratelli Grimm è una metafora dell’amore, capace di guardare oltre le apparenze e di saper trasformare in meglio la persona amata. Il canto e la musica saranno le scintilla del loro amore nella nostra versione. La fiaba affronta anche il tema dell’ alimentazione, attraverso un simpatico gioco tra la principessa e il ranocchio.