Il meraviglioso Mago di Oz

Giovanissimi

domenica 18 marzo 2018 – ore 17
Centro Pandurera

Fondazione Teatro “G. Borgatti”

IL MERAVIGLIOSO MAGO DI OZ

Come da preciso intento dello staff della Fondazione Teatro G. Borgatti, che ha ideato, realizzato e portato in scena ogni aspetto di questa nuova rappresentazione, la sceneggiatura vuole essere più fedele possibile allo straordinario racconto di F.L. Baum. Ancor più della fedeltà al testo scritto c’è però quella ai personaggi, la loro etica personale, i loro desideri e la morale che, tutti assieme, contribuiscono a comporre. Un vero inno alla riscoperta di se stessi, al superamento dei propri limiti e della paura di ciò che non conosciamo. Un incitamento a guardarsi con occhi nuovi, imparando a capire maggiormente e apprezzare ciò che siamo e che abbiamo, con la voglia di evolvere e migliorarsi.

I percorsi paralleli che portano i quattro protagonisti a capire loro stessi aiutando gli altri a considerarsi in modo nuovo e ad intessere nuovi rapporti umani, basati sulla fiducia reciproca e sulla valorizzazione delle proprie capacità, rendono il racconto un vero percorso evolutivo, dove il bene e il male si affrontano in maniera netta e definita, ma dove, grazie alla magia che permea tutto nel Regno di Oz, a volte le cose non sono sempre ciò che sembrano.