Doctor Frankenstein

SCENOGRAFIE: Dario Marcolin Gallerani

COREOGRAFIE: Patrizia Proclivi

REGIA: Paola Serra

Tutte le proiezioni, le basi e gli effetti sonori sono stati realizzati da Luca Mansi

Il giovane professore di anatomia Frederick Frankenstein dell’Università di New York porta un gravoso cognome. Egli è infatti nipote del folle scienziato della Transilvania di dubbia fama, barone Victor von Frankenstein. E’ proprio l’eredità del nonno a riportarlo suo malgrado nel castello di famiglia in Transilvania, lasciando New York e la sua affascinante fidanzata Elizabeth. Una volta tornato nella terra dei propri avi però, il riluttante professore viene coinvolto dalla governante Frau Blucher col gobbo servitore Igor e la bellissima assistente Inga, nel folle tentativo di ripetere gli esperimenti del nonno. Riuscirà il giovane scienziato nell’impresa di ricreare la spaventosa creatura? Gli abitanti del villaggio capeggiati dall’ispettore Kemp che ancora ricordano gli orrori del passato, ne sono certi, le macchine nel vecchio laboratorio del castello sono state riaccese, i lampi illuminano di nuovo la notte tenebrosa e il giovane nipote ha già letto il diario del nonno: “Si può Fare!!!!”

Liberamente ispirato al musical e al film culto di Mel Brooks e Gene Wilder “Young Frankenstein”, questa divertente commedia musicale è un irriverente omaggio ai mitici film horror degli anni 30 con Boris Karloff, la cui maschera grottesca ha impresso per sempre nell’immaginario comune le sembianze della inquietante creatura del romanzo di Mary Shelley.