Passo a due

J. Rodrigo: “Adagio” dal concerto di Aranjuez
Carlos Salzedo: Tango e Rumba
Tradizionale: Pizzica Tarantata

Passo-a-due“Passo a Due” nasce nel 2009 dalla curiosità di unire l’arpa e la marimba e di scoprire le potenzialità sonore dell’ensemble e quale repertorio si potesse eseguire.
Con nostra sorpresa abbiamo capito di poter spaziare da autori classici come Johann Sebastian Bach a più moderni come Carlos Salzedo, e dalla musica sudamericana ai ragtime.
Il problema di trascrivere un brano per il duo non sussiste perchè eseguiamo sempre, quanto più fedelmente possibile, la versione originale dell’autore.
Il “Passo a Due” è una sezione del balletto classico che vede danzare insieme i due migliori ballerini della scena, e proprio come due danzatori l’arpa e la marimba sono i protagonisti di una immaginaria coreografia musicale.