Laboratorio Teatrale

laboratorioPeriodo: Ottobre 2013Maggio 2014

Luogo: Auditorium Centro Pandurera

Destinatari: SCUOLA SECONDARIA di II grado

Tipologia del progetto: il progetto intende sostenere ed alimentare l’esperienza ricca e vitale del fare teatro. Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado saranno coinvolti direttamente nella realizzazione scenica di uno spettacolo teatrale tratto da un testo dalla letteratura classica.
Le prove finalizzate alla preparazione dello spettacolo finale, dalla prima lettura del copione alla progettazione di scene e costumi, si terranno prevalentemente presso l’Auditorium del Centro Pandurera o in altre sedi idonee che saranno comunicate tempestivamente. Il coordinamento sarà tenuto dallo staff della Fondazione Teatro Borgatti e la firma registica verrà affidata ad un attore-regista attivo in campo teatrale.
La recita finale è prevista presso l’Auditorium del Centro Pandurera nel mese di Maggio 2014.

Modalità: gli incontri si terranno dal mese di Ottobre 2013. Si svolgeranno a cadenza mensile in orario pomeridiano e saranno della durata di 3 ore ciascuno. L’ultima settimana, prima della recita finale, gli incontri si terranno a cadenza giornaliera, sempre in orario pomeridiano.

Costo di partecipazione al progetto: completamente gratuito

Costo di partecipazione alla rappresentazione finale: € 5,00 ad alunno

Modalità di pagamento: da concordare con la Biglietteria della Fondazione Teatro G. Borgatti

Referente: Catia Zaccaria – Fondazione Teatro G.Borgatti