Into the Woods

Musical

Regia di Mauro Simone – Direzione musicale di Shawna Farrell

woodsMartedì 11 Febbraio 2014 – ore 11.00

Nel caso di lieve esubero di richieste di partecipazione, verrà assegnata priorità in base alla data di arrivo delle schede di adesione.

Luogo: Auditorium del Centro Pandurera – Via XXV Aprile 11, Cento (Fe)

Destinatari: SCUOLA SECONDARIA di I e II grado

Tipologia dello spettacolo: musical

La trama: basato sul libro Il mondo incantato, di Bruno Bettelheim, è una rivisitazione delle più tradizionali fiabe del mondo (in particolare dei Fratelli Grimm).
La trama tratta alcune delle più amate favole per bimbi, da Cenerentola a Cappuccetto Rosso, passando per Raperonzolo e Jack e il fagiolo magico, legate assieme da un filo conduttore che coinvolgerà un fornaio, sua moglie e una strega.
Lo spettacolo è un’avventura magica e fantasiosa dalle forti implicazioni morali e sociali. Impiegando sofisticate invenzioni sceniche gli autori conducono il pubblico in un viaggio nella parte oscura delle fiabe, esplorando temi legati alla sofferenza del crescere, alla responsabilità personale e ai valori che tramandiamo ai nostri figli.

Durata: Durata: 90 minuti circa

Costo di partecipazione: € 5,00 ad alunno. Sono previste gratuità per tutti gli insegnanti accompagnatori di ciascuna classe.

Modalità di pagamento: il giorno stesso dello spettacolo presso la biglietteria del Centro Pandurera. Si prega ciascun insegnante di raccogliere tutte le quote della propria classe in busta chiusa recante nome della scuola, classe, sezione, numero di alunni presenti e importo totale.

Referente: Catia Zaccaria – Fondazione Teatro G.Borgatti
Tel 051.6843112 – Fax 051 6843120