Guida all’Opera
Giovedi 20 Febbraio ore 21

Guida all’Opera<br>Giovedi 20 Febbraio ore 21

Giovedi 20 Febbraio ore 21.00
Casa Pannini (Corso Guercino, 74)

Guida all’ascolto dell’Opera “Madama Butterfly”.

Relatore: Athos Tromboni

Ingresso libero

Ferve l’attesa per l’opera Madama Butterfly di Giacomo Puccini che inaugurerà alla Pandurera la stagione lirica centese. Per preparare al meglio il pubblico alla visione dell’opera, la Fondazione Teatro G. Borgatti organizza per giovedì 20 febbraio 2014 alle ore 21 presso la Casa Panini (Corso del Guercino 74) una conferenza su Madama Butterfly, a cura del giornalista e critico musicale Tromboni Athos (2014)Athos Tromboni. In particolare Tromboni, spiegando la trama, parlerà ampiamente del confronto che divide oggi i due mondi della regia d’opera, quella tradizionale e quella cosiddetta “moderna”. Sarà l’occasione anche per un riepilogo delle interpretazioni di riferimento del personaggio di Butterfly, da Mafalda Favero ai grandi soprani di oggi. L’ingresso alla conferenza è libero. L’opera andrà poi in scena alla Pandurera sabato 22 febbraio alle ore 21.