Guercino Band & Friends

venerdì 12 luglio 2019 – ore 21
Cortile interno della Rocca di Cento (FE)

Guercino Band & Friends

Concerto della Guercino Band e dell’Orchestra giovanile dell’Istituto Comprensivo IC3 di Renazzo.

ingresso libero

Guercino Band – La Formazione giovanile nasce nel 2015 ed è composta  da circa 30 elementi, tutti allievi della Scuola di Musica della Banda G. Verdi di Cento. L’Orchestra fiati, diretta dal M° Stefano Caleffi, ha all’attivo una decina di concerti nell’Emilia Romagna: Cento, Cesenatico, Montegridolfo, Dosso, Ferrara.

Orchestra  Musicale dell’I.C.3 Renazzo –  Formazione giovanile dell’Istituto Comprensivo N.3 di Renazzo. L’Orchestra, diretta dal Prof. Alessandro Rosso. Nasce nel 2018, è formata da circa 25 elementi di età compresa tra i 10 e i 17 anni, studenti della Scuola Secondaria di 1° grado e del Laboratorio Musicale di Renazzo. L’Orchestra si è classificata prima al concorso Internazionale di musica “Un po di note” nel Maggio 2018.