Grease

di Jim Jacobs e Warren Casey
Musical in Lingua Inglese

greaseSabato 3 Maggio 2014 – ore 8.30 e ore 11.30

Nel caso di lieve esubero di richieste di partecipazione, verrà assegnata priorità in base alla data di arrivo delle schede di adesione.

Luogo: Auditorium del Centro Pandurera – Via XXV Aprile 11, Cento (Fe)

Destinatari: SCUOLA SECONDARIA di I e II grado

Tipologia dello spettacolo: musical in lingua inglese.

La Trama: Grease è una favola contemporanea, ambientata nell’America dei favolosi Fifties, che racconta l’educazione sentimentale di un gruppo di greaser: giovani che si riconoscono nell’emergente cultura americana, ben simboleggiata dalla brillantina, dai motori rombanti, dai fast food e naturalmente dal rock and roll. Danny e Sandy si conoscono in vacanza e si innamorano; finita l’estate dovrebbero separarsi, ma per un caso fortuito si ritrovano a frequentare la stessa scuola superiore. E qui iniziano i problemi, perché Danny deve mantenere nel suo gruppo di amici, i T-Birds, la sua reputazione di duro e di “latin lover”, e non può mostrare i suoi sentimenti per l’ingenua Sandy, la quale a sua volta deve superare la diffidenza che le sue compagne, le mitiche Pink Ladies, mostrano per i suoi modi da ragazza acqua e sapone. Alle incomprensioni fra i due protagonisti si intrecciano le avventure sentimentali degli altri componenti del gruppo, che affrontano in un’atmosfera coloratissima e al ritmo sempre più incalzante del nascente rock and roll, tutti i topoi del passaggio all’età adulta.

Durata: 90 minuti circa senza intervallo (escluso dibattito con gli attori)

Costo di partecipazione: € 10,00 ad alunno. Sono previste gratuità per tutti gli insegnanti accompagnatori di ciascuna classe.

Modalità di pagamento: il giorno stesso dello spettacolo presso la biglietteria del Centro Pandurera. Si prega ciascun insegnante di raccogliere tutte le quote della propria classe in busta chiusa recante nome della scuola, classe, sezione, numero di alunni presenti e importo totale.

Referente: Catia Zaccaria – Fondazione Teatro G.Borgatti
Tel 051.6843112 – Fax 051 6843120