Davide Masarati una storia di musica, film e danza

Una serata nel Cortile del Castello della Rocca di Cento per rivivere una parte della produzione musicale di Davide Masarati e ricordarlo grazie alla collaborazione di importanti figure artistiche che hanno fatto parte della sua carriera.
Ricorderemo l’artista con la sua musica e progetti realizzati con Associazioni Culturali: Firenze Festival, associazione nata a Firenze per portare il cinema nelle Scuole, con lo scopo di creare cortometraggi ideati e interpretati dai ragazzi, con musiche originali di Davide; l’Associazione Gianna Naldini, con la quale Masarati ha collaborato nella realizzazione di spettacoli con musiche originali, stringendo una forte amicizia con Gianna Naldini.
Spettacolo con la partecipazione speciale di Denis Biancucci, pianista centese che ha collaborato con Davide Masarati in numerosi progetti.

Davide Masarati (1959 – 2013)
Compositore e musicista centese, è stato per 6 anni Direttore del Teatro Borgatti di Cento, per 5 anni Direttore Generale della Fondazione Musicale Santa Cecilia e per 4 anni Direttore del Teatro Comunale Luigi Russolo – Portogruaro.
Nella sua carriera ha suonato in più di 300 concerti in Italia e all’estero ed ha collaborato come compositore con importanti registi come Damiano Damiani e Alberto Bevilacqua, partecipando a festival come quello di Locarno e Venezia, vincendo la Palma d’Oro al Festival Mondial di Antibes nel 1989.
Ha insegnato in numerosi Conservatori di Musica, tra cui Adria e Ferrara ed è stato docente in corsi di formazione di management dello spettacolo in tutta Italia.
Per tutta la vita ha suonato l’organo nella Basilica di San Biagio di Cento e ha collaborato con realtà artistiche dentro e fuori il territorio centese, con lo scopo di divulgare l’amore per arte, musica, spettacolo e cultura.

Evento realizzato grazie alla preziosa collaborazione di Fondazione Teatro Borgatti | Comune di Cento | Associazione Gianna Naldini | Firenze Festival http://www.firenzefestival.it/