Concerto 29 maggio 2014 “ConCento”
CONCERTO PER CENTO CON I CAMERISTI DELL’ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE

Concerto 29 maggio 2014  “ConCento”</br> CONCERTO PER CENTO  CON I CAMERISTI DELL’ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE

A due anni dagli eventi sismici che hanno colpito il cuore dell’Emilia, il Comune di Cento ha organizzato una serie di eventi che dal 20 al 29 maggio 2014 animeranno il Centro della Città.

Proprio il 29 maggio, davanti ad uno dei simboli più importanti della cultura centese, il Teatro Comunale Giuseppe Borgatti, Cento e l’Aquila saranno unite.

L’esperienza che abbiamo vissuto ci accomuna, ci fa capire quanto sia importante non dimenticare ma soprattutto quanto sia importante ripartire.

Nel mese di luglio del 2012, abbiamo avuto il piacere di intraprendere una stretta collaborazione in occasione del “Concerto per l’Emilia” nella nostra città, ed è con altrettanto piacere che abbiamo organizzato il concerto “ConCento”.ConCento

L’idea, nata dalla collaborazione tra Fondazione Teatro G. Borgatti, Comune di Cento, Associazione l’Aquila Siamo Noi e Istituzione Sinfonica Abruzzese, ha reso possibile la realizzazione di questo concerto che, come sappiamo, ha riscontrato un grande successo lo scorso aprile presso la Camera dei Deputati a Roma.

La location non è stata scelta a caso, il Teatro Comunale Giuseppe Borgatti è uno dei luoghi più importanti per la cultura centese ma soprattutto un luogo dove la musica è di casa.

Per una sera vorremmo far rivivere il nostro Teatro storico e soprattutto cercare di far comprendere a tutti che la Cultura è importante, ed ancora più importante è la salvaguardia e il ripristino dei nostri “contenitori” culturali.

Questa serata per noi sarà il punto di partenza per una raccolta fondi importante che possa accorciare ulteriormente i tempi di ristrutturazione di questo gioiello storico.

Un grande ringraziamento va a tutti coloro che con il loro contributo ed il loro supporto hanno reso possibile il concerto “ConCento”.

Non ci resta che invitare tutti a partecipare giovedì 29 maggio 2014 alle ore 21 a Cento (Fe) per il concerto “ConCento” davanti al nostro Teatro Comunale Giuseppe Borgatti.

Vi aspettiamo.

Claudia Tassinari