C’era una volta…Cento tra Storia&Teatro

C’era una volta…Cento tra Storia&TeatroPercorso ludico interattivo alla ri-scoperta del territorio rivolto agli alunni delle Scuole Primarie del Territorio.

Martedì 12 e mercoledì 13 marzo ore 9 e 10.30
Rocca e Teatro Pandurera di Cento

Un divertente percorso attraverso i luoghi storici e teatrali più significativi della nostra Città guidato da personaggi storici e fantastici .
I bambini potranno scoprire e rivivere i misteri della Rocca e dei divertimenti del passato (guidati da un bizzarro Governatore) per arrivare poi in Pandurera e vivere la magia del teatro di oggi, scoprirne il dietro alle quinte, attraverso una simpatica chiacchierata con un insolito Presidente e un’improbabile Direttore tecnico. La giornata si concluderà trasformando i giovani spettatori in veri e propri protagonisti dello show!
Il percorso offrirà occasione di approfondimento relativo alle Incisioni di Guercino -esposte per concessione della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento– e
ai cimeli di Giuseppe Borgatti, esposti nell’area museale del teatro Pandurera.

Il progetto è interamente realizzato dalla Fondazione Teatro G.Borgatti. Interpreti: Alessandro Ramin, Catia Zaccaria, Erica Bondi, Matteo Remondi oltre alla partecipazione straordinaria del gruppo Storico il Governatore delle antiche terre del Gambero.
Ingresso riservato agli alunni delle scuole Primarie.

OBIETTIVI DEL PROGETTO: far conoscere agli alunni della Primaria la storia e i luoghi di spettacolo della nostra città.