Aperte le iscrizioni ai corsi UAC di Cento

Sta per partire il terzo anno accademico dell’Università Aperta di Cento, con 25 corsi promossi e organizzati da Comune di Cento e Fondazione Teatro Borgatti.

Estremamente diversificata l’offerta formativa che consente l’approfondimento di svariati ambiti del sapere e stimolanti occasioni di socializzazione.

Dai corsi di lingue (inglese, tedesco e spagnolo) alla letteratura inglese, dal dialetto centese alla cultura araba, dalle passeggiate culturali per conoscere il nostro territorio alla storia della Resistenza italiana. E poi corsi rivolti alla conoscenza di sé e del nostro rapporto con gli altri, corsi sulle dinamiche della relazione amorosa, sulla comunicazione attraverso il corpo, sulla filosofia pragmatica in aiuto alla vita quotidiana e sullo sviluppo dello spirito di socialità.

Un ventaglio di proposte che non trascura il lato più creativo ed artistico della persona: dal laboratorio di teatro, al corso pratico di fumetto umoristico, al corso di fotoritocco con photoshop, al corso di tecnica calligrafica, per finire con il corso “Come diventare filmakers” per gli amanti dell’affascinante mondo del set cinematografico.

Tante opportunità dunque, aperte a tutti gli interessati per crescere ed imparare divertendosi, con insegnanti qualificati, in un clima di amicizia, confronto e partecipazione attiva.

Sono previste gratuità per gli studenti delle scuole medie superiori e agevolazioni per studentii universitari, over 65 e iscritti all’Associazione Amici UAC.

Le iscrizioni sono aperte presso il Centro Pandurera, dal martedì al venerdì, ore 9.00-13.00 e 16.00-19.00 e al sabato ore 10.00-12.30.

Per informazioni contattare il n. 051 6843330 oopure consultare il sito www.comune.cento.fe.it/uac

Programma Corsi 2013 / 2014

CULTURA & LABORATORI

Dinamiche della relazione amorosa Desiderio e amore, carattere e seduzione Vittorio Riguzzi